Cronaca

Corteo solidarietà con comunità ebraica e Parigi, in strada con la Kippà

Commemorazione ParigiMentre sono ancora in corso le indagini sull’aggressione avvenuta nella sera di giovedì 12 novembre 2015 all’esponente della comunità ebraica in via San Gimignano, si è svolta nella sera di martedì 17 novembre 2015 la manifestazione di solidarietà “I milanesi scendono in piazza con la Kippà”.
Sono circa 500 i partecipanti che hanno aderito al presidio di solidarietà per il ferimento di Nathan Graff e per le vittime della strage di Parigi.
Il ritrovo è stato il luogo dell’aggressione e, il corteo, si è snodato poi verso il consiglio di zona 6, scortato dalla polizia.
Assieme ai tanti cittadini, molti dei quali indossavano la tradizionale kippà come Milo Hasbani, co-presidente della comunità ebraica, e Roberto Jarach, vicepresidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, anche diversi esponenti della vita politica, come i consiglieri comunali Manfredi Palmeri e Riccardo De Corato, il segretario del Pd milanese Pietro Bussolati Corrado Passera. Presente anche il fondatore dei City Angels, Mario Furlan.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio