CronacaFeatured

Spaccio Monza e Brianza – Como, giro d’affari da 10mila euro a settimana

CarabinieriCirca 200 clienti, che facevano parte di un giro di spaccio che si svolgeva nei pressi di scuole, centri commerciali e, addirittura, cimiteri. Tanti, infatti, i consumatori che acquistavano gli stupefacenti, appartenenti a tutte le età e ceti sociali, mettendo in piedi un mercato da 10mila euro a settimana.
LA NASCITA DELLE INDAGINI – Le indagini erano nate lo scorso 15 gennaio, quando un uomo di 37 anni, di origine marocchina, è stato aggredito a Seregno, da un connazionale, che ha tentato di ucciderlo, colpendolo al volto e alla testa. L’aggressore, poi, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno, che hanno ampliato il raggio delle attività investigative.
GIRO D’AFFARI DA 500MILA EURO – Secondo quanto emerso, la banda era capeggiata da 4 uomini, 3 originari del Marocco e uno italiano, tutti con precedenti specifici.
– Il gruppo era particolarmente attivo nell’area tra la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, agendo poi in provincia di MB e di Como.
– Ricostruiti i movimenti dallo scorso gennaio a oggi, il giro d’affari assodato sarebbe di 500mila euro, per un valore di 10mila euro circa a settimana.
IL COVO ALL’INTERNO DI UNA VILLA DI SEREGNO – La banda aveva costituito in una villa di Seregno il proprio covo, dove i 4 reclutavano gli spacciatori e preparavano le dosi, tagliando e confezionando la droga.
GLI ARRESTI – I 4 malviventi sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Seregno, su mandato emesso dal Gip del Tribunale di Monza. Nei loro confronti, l’accusa è di concorso in detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
APPROFONDIMENTO – Per approfondire l’argomento trattato, leggi anche:
Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti
– Per scaricare il pdf con tutte le conseguenze dell’assunzione della cannabis, CLICCA QUI
– Per vedere il video della dimostrazione dell’attività dei cani antidroga, https://cronacamilano.it/approfondimenti/25280-dimostrazione-cani-antidroga-gdf-milano-presso-scuola-achille-mauri-fotogallery-e-video.html

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio