CronacaFeatured

Revoca blocco traffico Milano 16 – 17 dicembre 2015, info e contatti

vigili, polizia localeI livelli di PM10, a Milano, hanno oltrepassato i valori massimi consentiti da 20 giorni consecutivi. Per tale motivo è stato attivato il protocollo anti-smog, che prevede il blocco dei veicoli più inquinanti. Nonostante ciò, la circolazione sarà comunque permessa a tutte le vetture, eccezionalmente, il 16 e 17 dicembre 2015, giorni in cui si svolgerà lo sciopero del trasporto pubblico.
LA REGIONE REVOCA IL BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE DIESEL EURO 3 –Regione Lombardia ha deciso di revocare il blocco del traffico veicolare programmato per le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre a causa dello sciopero del trasporto pubblico. Questo impone al Comune di Milano di adeguarsi al provvedimento e di sospendere il divieto di transito dei veicoli diesel euro 3 senza filtro antiparticolato.
IL COMUNE MANTIENE ATTIVA L’AREA C – Non ci saranno sospensioni, invece, per AreaC, in quanto il Comune ha deciso che le telecamere rimarranno comunque accese per tutta la giornata, con il relativo obbligo del pagamento del ticket come da consuetudine.
ADESIONE DI ATM ALLO SCIOPERO – Lo sciopero è stato indetto da Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti), che per il 16 dicembre 2015 ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del Gruppo ATM SpA.
– Il personale Atm potrà aderire alla protesta dalle ore 8,45 alle ore 12,45.
Il servizio sarà regolare da inizio servizio, alle 8,45, e dalle 12,45 a fine servizio
ADESIONE TRENORD ALLO SCIOPERO – Da mezzanotte alle 21.00 di giovedì 17 dicembre è stato indetto uno sciopero, dalla sigla sindacale Filt-Cgil, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Fast-Ferrovie, Ugl-Trasporti e Or.S.A., che può interessare il personale TRENORD.
– Pertanto, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza possono subire variazioni e cancellazioni.
– Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Centrale – Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Bellinzona” per i quali sono previsti autobus sostitutivi per i treni non effettuati da Milano Cadorna a Malpensa e da Malpensa Aeroporto a Bellinzona, senza fermate intermedie.
– Si ricorda che sono previste le consuete fasce orarie di garanzia (6.00-9.00 e 18.00-21.00).
Pertanto circoleranno i treni con partenza dalle ore 6.00 e con arrivo a destinazione entro le 9.00 e i treni in partenza dalle ore 18.00;
– sono inoltre garantiti i treni già partiti o con partenza prima delle 00.01 e con arrivo entro 1 ora (01.01).
CONTATTI – Per ulteriori informazioni sul blocco del traffico sono disponibili i seguenti contatti:
– 020202, numero del centralino del Comune di Milano
– 020208, numero della Polizia locale di Milano

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio