CronacaFeatured

Isola pedonale natalizia Navigli Milano 18 dicembre 2015 – gennaio 2016, orari, accessi, tutte le info

NaviglioE’ al via sui Navigli, a Milano, l’isola pedonale natalizia.
L’AREA DELL’ISOLA – L’area interessata si estende da via Ascanio Sforza, nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto e via Conchetta.
I VEICOLI CHE HANNO ACCESSO ALL’AREA – Nell’area pedonale e nelle Ztl sperimentali potranno transitare anche velocipedi, mezzi di soccorso e polizia, veicoli adibiti al carico e scarico merci (queste ultime solo il sabato dalle 5.00 alle 7.30), i possessori di box o posto auto ubicati all’interno dell’area, i mezzi degli addetti alla pulizia stradale e quelli che devono svolgere attività o supportare eventi nell’area pedonale (previa autorizzazione della Polizia Locale).
ORARI – Secondo quanto comunicato, la nuova isola pedonale sarà attiva da venerdì 18 dicembre 2015, a lunedì 11 gennaio 2016.
L’area diventerà pedonale nelle ore serali della settimana e per tutta la giornata nel weekend.
– In particolare, la circolazione sarà vietata alle auto dal lunedì al giovedì, dalle ore 20.00 alle ore 02.00, e il venerdì dalle ore 19.00 alle ore 03.00 del lunedì successivo.
CIRCOLAZIONE PER I RESIDENTI – Per garantire la mobilità dei residenti delle vie limitrofe, saranno istituite Zone a Traffico Limitato in via Scoglio di Quarto, corso Manusardi, via Bettinelli e via Lagrange.
– Sarà inoltre garantito il transito, per motivi di accessibilità, ai veicoli dei residenti e dei domiciliati di via Gorizia 34 e di XXIV Maggio 12, in possesso del permesso rilasciato dal Comando di Polizia Locale di zona 5 (Foto: “Navigliograndenotte” di No machine-readable author provided).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio