CronacaFeatured

Controlli e arresti Carabinieri Milano e provincia, bilancio attività settimana prenatalizia

CarabinieriLo shopping natalizio ha comportato l’intensificazione dei controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, incrementando l’attività di presidio e repressione del crimine. Il bilancio delle operazioni ha portato all’arresto di 110 persone, tra le quali 36 per reati contro il patrimonio (15 autori di furto, 8 ricettatori, 6 rapinatori, 5 ladri d’appartamento, 2 vandali) e 27 per spaccio di sostanze stupefacenti.
IL PRESIDIO NEI CENTRI COMMERCIALI – Grande attenzione è stata concentrata sui centri commerciali:
– presso “Il Gigante” di Cambiago (MI), i militari hanno arrestato una coppia di rumeni, sorpresi a rubare generi alimentari;
– presso l’“Acquario” di Vignate (MI), una donna rumena è stata arrestati dopo aver rubato capi d’abbigliamento;
– presso l’“Esselunga” di Rho (MI), una dipendente è stata colta mentre, a fine turno, sottraeva danaro dalla cassa;
– presso l’ “Auchan”, a Vimodrone (MI), una coppia di italiani è stata bloccata mentre tentava di asportare materiali informatici, occultandoli all’interno della “safety bag” ricevuta all’ingresso;
– presso un supermercato di via Gramsci a Settimo Milanese (MI), i militari dell’Arma hanno arrestato un pregiudicato filippino dopo che aveva sottratto giochi elettronici, nascosti nello zainetto, per un valore di 500 euro;
– presso l’ “Auchan” di Vimodrone (MI), i militari hanno bloccato un croato con generi alimentari vari, che cercava di fuggire dopo aver aggredito i responsabili della sicurezza dell’esercizio.
LADRI DI RAME E BICICLETTE – I Carabinieri hanno bloccato in flagranza di reato anche due ladri di rame, sorpresi rispettivamente all’interno del Centro sportivo comunale di Pantigliate (MI) e all’interno di un condominio di Gorgonzola (MI).
– Arrestato anche un ladro di biciclette, raggiunto e immobilizzato a Bollate (MI), mentre tagliava una catena. Tale intervento ha poi permesso di rinvenire e restituire altre quattro biciclette, tutte asportate dal malvivente dallo stesso stallo di sosta.
ATTIVITÀ ANTIDROGA – È stata intensificata a che l’attività anti-droga, culminata lo scorso venerdì sera quando, i Carabinieri di Milano, in collaborazione con i colleghi veneti del 4° Btg., hanno svolto un presidio presso gli accessi ai Navigli.
– Gli arresti hanno riguardato tre malviventi: un cittadino marocchino sorpreso mentre cedeva hashish; una donna milanese, colpita da ordine di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari per fatti di droga; un uomo italiano, atteso in carcere per un residuo di pena.
– Due marocchini sono stati deferiti a piede libero per il possesso di stupefacente ed altri due giovani sono stati segnalati all’Autorità amministrativa quali assuntori di droga.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio