CronacaFeatured

Sequestro alimenti destinati ai ristoranti milanesi, Nas scoprono 21 tonnellate irregolari

CarabinieriNon si ferma l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine, più che mai attive in vista delle vacanze natalizie. Oltre ai presidi anti-crimine, sotto la lente d’ingrandimento anche la qualità degli alimenti destinati a ristoranti e cenoni.
L’ultima indagine dei Nas ha portato allo scoperto ben 21 tonnellate di alimenti di origine animale provenienti dall’estremo oriente e in procinto di raggiungere Milano, via Brindisi.
Secondo quanto spiegato dai Carabinieri, si tratta di derrate alimentari del valore di oltre 200 mila euro; il cibo era trasportato all’interno di un Tir proveniente dalla Grecia e, una volta giunto a Brindisi, aveva proseguito il viaggio fino a Milano, dove la destinazione finale era un capannone di una ditta di import-export.
Intercettato dai Nas, il carico è stato vagliato e, l’esito, ha portato allo scoperto la violazione della normativa della Comunità Europea circa tracciabilità e documentazione relativa alle derrate alimentari.
Per i prodotti analizzati pertanto, destinati ai ristoranti meneghini, sarebbe risultato impossibile risalire a provenienza, controllo-qualità e data di scadenza.
Le derrate sono state posto sotto sequestro e, il legale rappresentate della società, è stato denunciato per importazione e commercializzazione di prodotti alimentari di origine animale provenienti dall’Estremo Oriente e commercio di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio