CronacaFeatured

Primarie centrosinistra, raccolte diecimila firme per i quattro candidati

voto-elezioni-e-sondaggiSi è chiuso martedì 12 gennaio 2016 il primo step delle primarie del centrosinistra: la fase preliminare.
I dati parlano di 10.000 firme raccolte, suddivise tra i quattro candidati: Francesca Balzani, Antonio Iannetta, Pierfrancesco Majorino e Giuseppe Sala.
Il computo delle preferenze è stato ufficializzato in mattinata presso la Casa dei Circoli del Pd in via Pergolesi: qui tutti i moduli sono stati impilati e, secondo i primi riscontri, la maggioranza spetterebbe a Giuseppe Sala.
Subito dopo, le preferenze vedrebbero al secondo posto Antonio Iannetta mentre, in ultima posizione a pari merito, i nomi di Francesca Balzani e  Pierfrancesco Majorino.
Al momento si tratta di risultati, comunque, non ufficiali, poiché sono ancora in corso le procedure di controllo delle firme.
Prima dell’ultimo passo, ancora due step: la validazione dei risultati (che avverrà domani), e  la estrazione della posizione in cui il nome di ogni candidato sarà collocato sulla scheda elettorale.
foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio