CronacaFeatured

Incidente mortale autostrada Milano – Brescia, morti 3 ragazzi, ferite altre 4 persone

polizia_stradaleL’incidente è avvenuto all’1,30 circa della mattina sull’autostrada A/4 Milano-Brescia, tra Seriate e Grumello, nel Bergamasco: tre le vittime accertate, e quattro i feriti a causa di un drammatico, doppio tamponamento.
Secondo quanto ricostruito finora, soprattutto attraverso le chiamate al 118, gli incidenti, tra loro collegati, sono stati due:
– un primo tamponamento accaduto alle 00.24 nel tratto compreso tra Seriate e Grumello in direzione di Brescia, e che visto coinvolte sei autovetture e un mezzo pesante.
– un secondo incidente alle 00.58, gravissimo, avvenuto 34 minuti dopo, e durante il quale hanno perso tre giovani, due ragazzi e una ragazza.
Gli interventi si sono prolungati per diverse ore: “Sul luogo dell’evento – aveva comunicato Autostrade per l’Italia – oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, e per le effettuare le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità è stato necessario chiudere il tratto sino alle ore 4.30 circa”.
Sul posto anche gli agenti della Polizia stradale, che stanno conducendo le indagini.
Secondo quanto appurato, le tre vittime sono della provincia di Treviso. Si tratta di  un ragazzo e una ragazza di 23 e 21 anni, e un altro maschio di cui, al momento, non si conosce l’età. Tutti abitavano a Castelfranco Veneto, dove stavano tornando da Milano.
Secondo gli Inquirenti, i giovani si erano appena fermati, incolonnati in coda a causa del primo incidente. Qui, all’improvviso, sono stati a loro volta tamponati, con un impatto talmente violento che, i tre ragazzi, sono purtroppo spirati sul colpo.
L’impatto, inoltre, ha portato anche al ferimento di altre quattro persone, due donne di 33 e 39 anni, e due uomini di 36 e 40, ai quali si devono aggiungere due feriti lievi del primo tamponamento, due uomini di 40 e 41 anni.
Tutti i soggetti sono stati trasportati dal 118 negli ospedali di Bergamo e Seriate (Bergamo) con codici di invio gialli e rossi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio