CronacaFeatured

Controlli carabinieri Ortomercato Milano, identificate 164 persone e 8 società ortofrutticole

supermercatoSi sono svolti i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano all’Ortomercato di Milano: il bilancio è di 5 denunce e oltre 20mila euro in sanzioni amministrative.
Secondo quanto spiegato dai Militari, le società ortofrutticole controllate sono 8, pari a 164 persone, delle quali 41 straniere.
Il bilancio dell’ispezione si è concluso con il seguente esito:
– 5 le denunce sporte, nei confronti di 2 stranieri irregolari, 2 stranieri inottemperanti al decreto di espulsione e 1 datrice di lavoro di origine marocchina, che è risultata aver costretto i dipendenti a firmare lettere di dimissione in bianco.
– elevate sanzioni amministrative per oltre 20mila euro, con l’accusa di inosservanza di norme per la sicurezza dei luoghi di lavoro.
L’operazione si è svolta senza momenti di tensione, e “in piena sintonia con Sogemi, al fine di garantire legalità e sicurezza all’interno del mercato ortofrutticolo, in linea con il percorso avviato lo scorso 20 ottobre con la firma del Protocollo di Sicurezza in Prefettura”, hanno spiegato i militari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio