CronacaFeatured

Parto in auto Castronno, bimbo nasce in autogrill

Ambulanza_in_chiamataUn evento tanto lieto, quanto inaspettato, soprattutto per la vita quotidiana di un autogrill: un parto “di fortuna” avvenuto nel parcheggio della struttura, conclusosi con il benvenuto nel mondo per il piccolo Tancredi.
Secondo quanto spiegato, i genitori del piccolino sono una coppia di Fagnano Olona (Varese): una donna di 30 anni e il marito di 38, già mamma e papà di altri due bambini.
Lunedì 8 febbraio era il momento: la coppia è salita in auto verso l’ospedale, perché il bimbo stava per nascere.
Giunti all’altezza di Castronno (sempre in provincia di Varese), il piccolino ha deciso che non poteva più aspettare, al punto che il 38enne è dovuto uscire dall’autostrada, fermandosi in tutta fretta nel parcheggio di un autogrill.
Subito, l’uomo, ha chiamato il 118, i cui operatori sono sopraggiunti in pochi minuti, aiutando la giovane mamma a compiere il miracolo del parto, avvenuto sui sedili posteriori dell’auto.
Il bimbo è stato chiamato Tancredi e, tra la commozione generale, è stato messo tra le braccia della sua mamma, sfrecciando poi entrambi verso l’ospedale: uno splendido lieto fine, che ha riempito di gioia anche il cuore di tutti i presenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio