CronacaFeatured

Incidente auto – Carabinieri piazza Melozzo da Forlì angolo via Millelire Milano, grave militare

Incidente-Zara-Milano-Giugno-2012-2L’incidente è avvenuto alle 12,30 circa di martedì 9 febbraio 2016 in piazza Melozzo da Forlì, angolo via Millelire: violentissima la collisione tra un’auto dei Carabinieri e un veicolo privato, con il grave ferimento di un Carabiniere, e il ferimento lieve del collega, nonché dei due cittadini a bordo dell’altra auto.
In base a quanto riscontrato finora, i militari sono entrambi in servizio presso la stazione di Milano San Cristoforo, e hanno 25 e 26 anni (quest’ultimo è il più grave). Al momento dell’incidente, i due militari stavano trasferendo in caserma un pregiudicato 32enne milanese, evaso dagli arresti domiciliari.
Le cause dello scontro sono al momento al vaglio delle Autorità; al momento, la dinamica ha evidenziato che, la Gazzella, è stata colpita alla fiancata dall’altro veicolo, condotto da un uomo di 44 anni.
I feriti sono stati soccorsi dagli operatori del 118, che sono sopraggiunti con tre ambulanze, un’automedica e una infermieristica, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia locale.
Il Carabiniere più grave è stato trasportato all’ospedale Niguarda, in codice rosso per numerosi traumi. Al momento, la prognosi è riservata.
Gli altri feriti sono stati trasportati in codice giallo al Fatebenefratelli e, uno, in codice verde alla Clinica Humanitas.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio