Incidente auto – Carabinieri piazza Melozzo da Forlì angolo via Millelire Milano, grave militare

Quattro feriti, dei quali gravissimo un Carabiniere di 26 anni attualmente in prognosi riservata; i militari stavano trasferendo in caserma un pregiudicato

Incidente-Zara-Milano-Giugno-2012-2L’incidente è avvenuto alle 12,30 circa di martedì 9 febbraio 2016 in piazza Melozzo da Forlì, angolo via Millelire: violentissima la collisione tra un’auto dei Carabinieri e un veicolo privato, con il grave ferimento di un Carabiniere, e il ferimento lieve del collega, nonché dei due cittadini a bordo dell’altra auto.
In base a quanto riscontrato finora, i militari sono entrambi in servizio presso la stazione di Milano San Cristoforo, e hanno 25 e 26 anni (quest’ultimo è il più grave). Al momento dell’incidente, i due militari stavano trasferendo in caserma un pregiudicato 32enne milanese, evaso dagli arresti domiciliari.
Le cause dello scontro sono al momento al vaglio delle Autorità; al momento, la dinamica ha evidenziato che, la Gazzella, è stata colpita alla fiancata dall’altro veicolo, condotto da un uomo di 44 anni.
I feriti sono stati soccorsi dagli operatori del 118, che sono sopraggiunti con tre ambulanze, un’automedica e una infermieristica, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia locale.
Il Carabiniere più grave è stato trasportato all’ospedale Niguarda, in codice rosso per numerosi traumi. Al momento, la prognosi è riservata.
Gli altri feriti sono stati trasportati in codice giallo al Fatebenefratelli e, uno, in codice verde alla Clinica Humanitas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here