CronacaFeatured

Furti centro sportivo “Scirea” Cinisello Balsamo, in poche settimane danni per 70mila euro

furto in casaRabbia e sconcerto; questi i sentimenti che trovano spazio nelle parole di Luca Ghezzi, assessore alla Sicurezza e allo Sport del Comune di Cinisello Balsamo, nel commentare l’ennesimo atto vandalico che ha colpito il Centro Sportivo “Gaetano Scirea”. Qui, ignoti, nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 febbraio, hanno fatto irruzione rubando i cavi in rame del campo di calcio e mettendo fuori uso la caldaia e l’impianto di illuminazione dell’intera struttura.
Per eseguire tutti i rilievi del caso, nella giornata di ieri è stato svolto un sopralluogo da parte dei tecnici, che hanno cercato di riportare la situazione alla normalità e hanno compiuto una valutazione ì più precisa dei danni.
Il Settore Lavori Pubblici del Comune, inoltre, ha già previsto un intervento di ripristino: verranno posati nuovi cavi, al fine di garantire il collegamento degli impianti nel campo di calcio, dotati di un sistema di allarme come deterrente al furto, e verranno effettuati i cablaggi per rimettere in funzione la caldaia.
“Questi fatti fanno male a tutta la città, non solo agli atleti che frequentano lo “Scirea”  –  ha concluso Luca Ghezzi -. In chi ha commesso questi atti manca il rispetto del bene comune: rovinano e rubano in un Centro Sportivo che è patrimonio di tutti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio