Cronaca

Vendita abusiva di cuccioli via Lazzaro Palazzi Milano, chihuahua e maltesi esposti in auto

cuccioliLa coppia è stata denunciata dalla Polizia di Stato dopo essere stata sorpresa in via Lazzaro Palazzi, in zona Porta Venezia, con 4 cuccioli di età inferiore alle 8 settimane, e pertanto non vendibili ai sensi di Legge; denunciata una coppia di stranieri con precedenti specifici.
Secondo quanto spiegato, un uomo croato di 46 anni e una donna di 35 della Repubblica Ceca sono stati sorpresi in strada, in possesso di due piccoli di chihuahua e due di maltese.
Le ricostruzioni hanno accertato che la coppia è arrivata in strada a bordo di un’auto, fermandosi poi con il bagagliaio aperto.
All’interno della vettura, sopra un asciugamano, erano posti i chihuahua; nel bagagliaio invece i maltesi.
Sopraggiunti gli agenti, i Poliziotti hanno identificato l’uomo e la donna, verificandone precedenti specifici e vendita abusiva di cuccioli; anche tale dettaglio ha portato gli Inquirenti a dedurre che, la coppia, volesse vendere illecitamente i cagnolini, tutti sotto l’età richiesta dalla legge per essere staccati dalla mamma.
La coppia è stata denunciata per maltrattamento di animali e, le piccole bestiole, sono state sequestrate e affidate alle cure dei veterinari dell’Asl.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio