CronacaFeatured

Ragazza investita da treno Milano Certosa, incidente mortale

Stazione treniÈ successo poco prima delle 8 del mattino di giovedì 21 aprile 2016: investita da un treno una ragazza di 18 anni alla stazione di Milano Certosa, travolta da un FrecciaRossa.
Secondo le prime ricostruzioni eseguite dalla Polizia Ferroviaria, la giovane non avrebbe udito il sopraggiungere del convoglio, in avvicinamento mentre la 18enne stava attraversando i binari.
Letale l’impatto che ha travolto la giovane, subito soccorsa dal 118 i cui operatori, purtroppo, non hanno potuto che constatarne il decesso.
La circolazione ferroviaria è stata rallentata dalle 7.50 alle 11.00 nel Nodo di Milano, sulla linea AV Torino – Milano e sulla linea convenzionale Novara/Varese – Milano.
I disagi hanno coinvolto 12 treni AV, 2 Eurocity e 12 regionali che hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, mentre due convogli regionali sono stati limitati nel proprio percorso abituale.
Rfi ha spiegato che “lo stop del treno è stato necessario per consentire all’Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio