Anziani truffati e derubati via Adige e via Tortona Milano, ecco il vademecum della Polizia di Stato

Si sono presentati come tecnici del gas e, purtroppo, le vittime di 82 e 79 anni si sono fidate. Di seguito tutti i consigli della Polizia di Stato da spiegare agli anziani

PoliziaDue anziani, un uomo di 79 anni e una donna di 82, truffati e derubati ieri mattina, a un’ora sola di distanza, in via Adige e via Tortona; in entrambi i casi, i malviventi si sono presentati come tecnici del gas.
Secondo quanto spiegato, il primo caso è stato registrato alle 9.30, quando l’82enne è stato “agganciato” in strada da un sedicente tecnico del gas. Il truffatore è rapidamente riuscito a carpire la fiducia dell’anziano, fino a riuscire ad accompagnarlo a casa.
Qui l’anziano, in compagnia della moglie di 78 anni, ha fatto entrare il truffatore, che presentandosi ancora come tecnico del gas, ha ingannato anche la donna.
Con la scusa di dover effettuare alcuni controlli, il malfattore ha detto agli anziani di mostrargli tutti i gioielli e i contanti in loro possesso e, una volta eseguito dalla coppia, ha afferrato tutto e  con una scusa è uscito di casa.
Soltanto dopo, non vedendo che il “tecnico” faceva ritorno, l’anziana coppia ha compreso di essere stata derubata: contanti, tutti i gioielli di una vita e 2 orologi preziosi il bottino.
Circa un’ora dopo il secondo colpo, in via Tortona: anche in questo caso il truffatore si è spacciato per un tecnico del gas. La vittima è un anziano di 79 anni, al quale il delinquente è riuscito a rubare 200 euro in contanti.
APPROFONDIMENTO – Per il vademecum della Polizia di Stato con tutti i consigli da spiegare agli anziani, Leggi Tentata truffa anziana via Gozzoli Milano, vademecum Polizia di Stato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here