CronacaFeatured

Turista derubata via Dante Milano in pieno pomeriggio, ecco cosa succede dal centro, alla periferia

PisapiaSi tende sempre a pensare che i reati siano in periferia mentre, il centro, sia protetto da una provvidenziale cupola d’oro, dove regnano gioia e felicità. Ci ha pensato la giunta Pisapia a chiarire le idee a tutti poiché, negli ultimi 5 anni, non solo i reati hanno devastato i quartieri più difficili della città (in testa la tanto osannata “multiculturale” via Padova), ma hanno sovrastato l’intera città, centro storico ovviamente incluso.
Solo come ultimo episodio (addirittura rispetto alle rapine nelle gioiellerie e i continui borseggi in piena piazza Duomo), una turista svizzera di 70 anni, derubata della borsa nell’elegante via Dante, in pieno pomeriggio, sotto gli occhi di tutti. In barba a qualsiasi principio del deterrente che, una volta di più, è evidente che a Milano, grazie a un’amministrazione comunale discutibile, è ai minimi storici, un uomo peruviano di 59 anni ha adocchiato la sua preda.
Dopo aver seguito la donna che passeggiava, il ladro ha atteso che la 70enne si sedesse a un bar, appoggiando la borsa sulla sedia accanto a sé.
A questo punto, il ladro si è avvicinato alla vittima, ha appoggiato la propria giaccia sulla borsa della donna, poi ha sollevato entrambi, cercando di allontanarsi.
Fortunatamente, in aiuto della vittima sono subito intervenuti i poliziotti che stanno in presidio proprio in via Dante, inseguendo il ladro.
L’uomo è stato arrestato e, per lui, sono scattate le manette.
Leggi anche:
Gioielleria rapinata via Fabrizi Milano, l’onda del crimine dal Quadrilatero della Moda, alla periferia
Orologio rubato a turista corso Matteotti Milano, scippo da 200mila euro nel Quadrilatero della moda
Furto collezione parka Scervino via Manzoni Milano, è l’ennesimo nel Quadrilatero. Elenco
Furto in abitazione via della Spiga Milano, reati in centro come in periferia
Donna borseggiata piazza Duomo Milano in piena mattina, ecco cosa succede nel centro storico della città
Tentata rapina negozio via Torino Milano, ancora furti a pochi passi dal Duomo
Tentato scippo Montenapoleone Milano, borsa rubata alla moglie di uno sceicco

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio