Esplosione palazzo via Portoferrario zona via Brioschi Milano, 3 morti e 9 feriti

Parte del palazzo è crollato, con gravissimi danni strutturali. Deceduta una coppia e, tra i feriti, ci sono anche bambini

Vigili Del FuocoL’esplosione è avvenuta alle 9,00 circa di domenica 12 giugno 2016 in via Porto Ferrario, zona via Brioschi (quartiere Navigli); tre morti e 9 feriti, tra i quali due bimbe di 7 e 11 anni.
Secondo le prime informazioni, l’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas all’interno di uno degli appartamenti del palazzo.
Gravissimi i danni per la struttura, che è parzialmente crollata.
Sul luogo sono subito sopraggiunti gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco, con 6 squadre e con le unità cinofile, che hanno cercato eventuali vittime sotto le macerie.
Secondo quanto accertato finora, deceduta una coppia e la madre 43enne delle due bimbe ricoverate per ustioni a Niguarda; ricoverati al San Carlo, invece, un bambino e una bambina di circa 10 anni, fortunatamente  non gravi, e almeno altri 4 adulti in codice verde.
Tra i feriti ci sarebbe anche il marito 51enne della 43enne deceduta.
Le vie attorno al palazzo crollato sono al momento chiuse, per consentire tutte le operazioni di soccorso e ripristino della sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here