CronacaFeatured

Danni maltempo Milano, alberi caduti e centinaia di interventi. Foto

maltempo 4Anche il meteo sembra diventato bipolare: negli ultimi due giorni, le temperature elevate tipiche dell’estate si sono alternate a fortissimi temporali, con raffiche di vento che hanno causato gravissimi incidenti in diverse zone di Milano.
Al lavoro tutta la sera e tuttala  notte i Vigili del Fuoco, chiamati per un oltre 100 interventi tra Milano e Provincia. Tantissimi, infatti, gli alberi caduti: presso il cavalcavia Monte Ceneri, poco distante da via Mac Mahon, gli alberi hanno schiacciato alcune auto in sosta (senza nessuno al loro interno) e hanno tranciato i fili del tram. Alberi e rami caduti anche in Porta Venezia, corso XXII Marzo, via Albani, via Beato Angelico, via Solari (nelle foto) e viale Rubicone, presso l’ingresso della Milano-Meda, dove un albero si è schiantato a terra bloccando parte della corsia.
Drammatico episodio, inoltre, al parco Sempione, dove un uomo di 28 anni si trovava con il proprio cane: un fulmine, infatti, si è abbattuto nell’area preposta agli animali e, la povera bestiola, è morta fulminata. Ferito lievemente il suo padrone, poi medicato in ospedale.
APPROFONDIMENTO – Per tutti i consigli per evitare fulmini in casa, in auto, sulla spiaggia, in barca e altro, CLICCA QUI).

CONTINUATE A INVIARCI FOTO E SEGNALAZIONI – Ringraziamo il signor Riccardo P. per averci inviati gli scatti relativi agli alberi caduti in via Solari. Invitiamo tutti i lettori a continuare a inviarci segnalazioni riguardanti le problematiche del proprio quartiere a redazione@cronacamilano.it: daremo voce a tutti i cittadini.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio