Cronaca

Presenza vigili di quartiere a Milano: durante il percorso-indagine non ne è stato incontrato nessuno

Vigili di quartiereLa polemica sulla presenza dei vigili di quartiere, a Milano, non si è mai esaurita. . Di pari passo sale lo scontento per le contravvenzioni stradali, appioppate in particolar modo dagli ausiliari del traffico, e che già avevano elevato la capitale meneghina anche a capitale italiana delle multe.
In merito, il Codacons non ha mancato di eseguire un’indagine: “Abbiamo fatto un giro a Milano – ci spiegano i promotori –, per verificare la presenza sul territorio dei famosi vigili di quartiere, di cui spesso abbiamo sentito parlare, senza però trovarne nessuna traccia.”
“Il giro effettuato partiva da piazzale Loreto – proseguono –, per poi dirigersi a San Babila, i Navigli, corso Vercelli e piazzale Lotto ma, nonostante la grande porzione di territorio presa in considerazione, non abbiamo trovato traccia di vigili, solamente 5 ausiliari del traffico”.
Il Codacons invita il Sindaco Beppe Sala ad un giro a Milano per verificare la presenza dei vigili sul territorio milanese.
”I cittadini soprattutto in questo periodo storico hanno bisogno di sentirsi sicuri – conclude Codacons –, la presenza dei vigili di zona aiuterebbe molto e garantirebbe sicurezza in più per tutti.”
Rimane aperta la finestra di dialogo con l’Assessore Rozza, assessore alla sicurezza nella nuova Giunta di Sala per questa e altre problematiche evidenziate dall’Associazione.

 Leggi anche:
Multe piazza Castello Milano dopo pedonalizzazione dell’area, ennesima protesta di un residente
Ricorso multe Milano Polizia locale via Friuli, una cittadina: “6 ore di coda per depositare un ricorso
Ennesima multa via Paoli Milano, la nuova vittima: “L’immagine sul sito del Comune non è visibile
Multe viale Forlanini Milano, un lettore: “Sembra una trappola per rimpinguare le casse del Comune
Multe Ztl, ecco quando sono nulle ai sensi della Legge
Multe per sorpasso stradale: cos’è il sorpassometro, su che strade viene posizionato, quanto è la multa

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio