Cronaca

Droga aeroporto Malpensa, bambina di 11 anni usata come corriere

Sequestro-GDFUn nuovo caso di trasporto di droga sventato dai militari della Guardia di Finanza dell’aeroporto di Malpensa; questa volta, purtroppo, come corriere veniva usata una bambina di 11 anni.
Secondo quanto spiegato dalle Fiamme Gialle, i finanzieri erano impegnati nei controlli quotidiani per l’attività di contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti, quando hanno notato la piccola, stranamente da sola.
Svolgendo tutti gli accertamenti standard, i Finanzieri hanno vagliato le liste volo sulle tratte aeree considerate maggiormente a rischio, riscontrando quindi la presenza della giovane passeggera a bordo del volo proveniente da Lima (Perù) con scalo a Madrid (Spagna), e la ragazzina volava da sola.
A questo punto i militari, in collaborazione con i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno adottato ogni precauzione per intercettare il bagaglio della bambina senza spaventarla: per questo hanno prelevato i due bagagli stivati, recuperati direttamente dal nastro trasportatore per non turbare la ragazzina, e lo zaino utilizzato dalla giovane passeggera come bagaglio a mano.
Qui la “sorpresa”: i bagagli, infatti, sono risultati contenere 12 oggetti di artigianato locale peruviano, nel dettaglio 4 monili in legno, 7 quadri in stoffa con raffigurazioni sacre e una madonnina in ceramica.
Sottoposti ad approfonditi esami, i manufatti  si sono rivelati quali contenitori di droga, pari a oltre 2 chili di cocaina.
Mentre lo stupefacente è stato sequestrato, la bambina è stata affidata alla madre.
L’indagine resta aperta.

Leggi anche:
Controlli Gdf aeroporto Malpensa, elenco reati tra traffico valuta, droga, sigarette e altro
Droga aeroporto Malpensa, coca ed eroina nascoste dentro candele, manufatti e fogli di carta
Cocaina aeroporto Malpensa, ovuli nascosti dentro una bottiglia di liquore
Droga dentro beauty-case Malpensa, arrestata 61enne peruviana
Droga dello stupro Malpensa, sequestrati 8 chili ordinati su internet. Caratteristiche e conseguenze assunzione
Droga nelle scarpe aeroporto Malpensa, video attività cani anti-droga della Gdf
Sequestri droga “khat” Malpensa, bloccato flusso di oltre una tonnellata di “droga dei poveri”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio