CronacaFeatured

Furti in appartamento Milano – Pavia, banda faceva razzia nelle case

droga Polizia MonzaLa Polizia di Stato ha individuato un gruppo di albanesi dedito ai furti in appartamento tra Milano e Pavia: in carcere finiscono tre stranieri tra i 23 e i 32 anni. Ricercato il quarto componente
Prendendo spunto dal controllo di una vettura che risultava immatricolata da un cittadino albanese intestatario di oltre 500 veicoli, i poliziotti del Commissariato Monforte/Vittoria hanno avviato le indagini ed accertato che l’automobile veniva utilizzata per compiere furti e in alcuni casi rapine improprie nell’hinterland milanese e in provincia di Pavia.
Proseguendo l’attività investigativa, gli agenti – anche grazie all’ausilio della Squadra Mobile – hanno intercettato e bloccato il gruppo criminale nei pressi di San Donato Milanese; accerchiati dai poliziotti, quattro malviventi a bordo della proprio vettura hanno prima speronato l’auto della Polizia e poi, dopo aver perso una ruota, tentato nuovamente la fuga a piedi. L’autista e altri due cittadini albanesi sono stati arrestati, dopo una colluttazione con i poliziotti, per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Sono stati inoltre indagati per riciclaggio, ricettazione e possesso di arnesi atto allo scasso dato che nella loro auto, oltre agli attrezzi, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato orologi e monili in oro di sicura provenienza furtiva. Il quarto cittadino che era in auto è tuttora ricercato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio