CronacaFeatured

Piante di banane in piazza Duomo Milano, l’assessore Maran: “Tocco esotico!”

MaranEbbene sì, non è uno scherzo: adesso in piazza Duomo a Milano arriveranno anche.. le piante di banane.
Il nuovo look sarà sponsorizzato da Starbucks, che ha vinto il bando del Comune e difatti aprirà a Milano aprirà il suo primo caffè.
Entusiasta Pierfrancesco Maran (nella foto), neo assessore al Verde nella giunta di Beppe Sala, ed es assessore alla Viabilità sotto Pisapia: “Le piante sempreverdi daranno un tocco esotico alla piazza – ha spiegato entusiasta l’assessore Maran – , mentre gli alberi attualmente presenti verranno ripiantati in altre aree di Milano” ha aggiunto.
Oltre ai filari di banane anche palme e un’alternanza di fiori che “rallegreranno” milanesi e turisti in primavera (con i colori più accesi e rivertenti), e in autunno (con canne cinesi giganti).
In merito, invitiamo ogni lettore ad esprimere la propria opinione scrivendo a redazione@cronacamilano.it

AGGIORNAMENTO del 24 gennaio 2017: I filari di banane e palme prenderanno il posto dei 24 carpini e i 9 clerodendri attualmente presenti sulle aiuole di piazza Duomo. Gli alberelli, quindi, verranno spostati e trapiantati (già da questa settimana), per andare ad abbellire e aggraziare qualche altra zona della città. Le aree prescelte dall’Amministrazione sono in particolare quelle tra via Gonin e via Giordani, e tra il parco Galli e via Salomone: uno dei quartieri, quest’ultimo, tra i più pericolosi di Milano, dove si trovano le case popolari della zona di via Mecenate. Qui l’intervento del Comune: si spera che gli alberelli possano risolvere il problema dello spaccio e della criminalità del quartiere (solo per fare qualche esempio: Sgombero abusivi via Salomone Milano case Aler, appiccato incendio per protestaDonna rapinata via Salomone Milano, presi due rom. Riepilogo della situazione della sicurezza in zona Forlanini-Corsica-Mecenate).

Leggi anche:
Nuova viabilità piazza Castello Milano: epurazione degli ultimi parcheggi e residenti pronti alla guerra

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio