Cronaca

Vandali palme piazza Duomo Milano, saltano fuori i filmati. E la polemica continua

palmeLe palme in piazza del Duomo, a Milano, continuano a essere al centro della cronaca cittadina: dopo l’entusiasmo dell’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran per il “tocco di esotico” portato dai filari impiantati davanti alla prima cattedrale meneghina, e le proteste dei cittadini, non sono mancati anche i vandali, che hanno dato fuoco a tre delle piante in questione.
I vandali hanno agito nella notte dello scorso weekend ma, in merito, sembra esistano delle immagini che potrebbero servire a identificare gli autori del gesto.
“È stato individuato, grazie all’analisi delle immagini delle telecamere in piazza Duomo svolta dalla polizia locale – ha dichiarato il Comune di Milano – il gruppo di persone che, pochi minuti dopo la mezzanotte, ha dato fuoco alle palme. Le indagini, sotto la direzione del comandante Antonio Barbato, continuano per trovare i nomi di chi ha compito l’atto vandalico”.
Le risorse cittadine saranno così spiegate per risalire ai brutalizzatori delle controverse palme:
“Ora il lavoro della polizia locale – ha precisato con encomiabile determinazione l’assessore alla Sicurezza, Carmela Rozza – è concentrato sull’individuazione dei nomi di chi ha compiuto un atto così irresponsabile”.

Leggi anche:
Incontro assessore Rozza – Comitato Residenti Forlanini Milano, “Troppa distanza tra l’Assessore e noi cittadini”
Rapine corso Como Milano, la mail di protesta di una giovane lettrice, aggredita a soli 23 anni
Milano perde posizioni nella classifica per qualità di vita; bilancio attività Carabinieri e arrivo militari
Parcheggi eliminati piazza Castello Milano, il punto della situazione a un mese dalla riapertura della piazza. Foto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio