Cronaca

Operazione antidroga da Bari a Pavia, usati anche elicotteri e unità cinofile

carabinieriUn filo invisibile che collegava la provincia di Bari a quella di Pavia, attraverso un lungo percorso di traffico di droga: dieci gli arresti eseguiti all’alba di questa mattina dai Carabinieri, che hanno smantellato una banda dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, e non solo.
Secondo quanto spiegato, le indagini duravano da giorni, finché stamattina è avvenuto il blitz nei comuni di Bitonto, Noicattaro (Bari), San Severo (Foggia) e Voghera (Pavia). L’operazione ha visto coinvolti circa 70 militari, che si sono avvalsi dell’utilizzo di elicotteri e unità cinofile.
I militari hanno dato esecuzione a 10 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Dda, nei confronti dei membri di una banda accusata di spaccio di droga, possesso di armi e, secondo gli Inquirenti, anche responsabile di un sequestro di persona.

APPROFONDIMENTO – Leggi anche:
– Come capire se mio figlio si droga, comportamenti e sintomi fisici, e libro scaricabile gratis con tutte le conseguenze dell’assunzione di cannabis
Effetti cannabis, marijuana e hashish, conosciamo meglio le ‘droghe leggere’ e vediamo se fanno davvero così male oppure no, soprattutto a giovani e adolescenti

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio