CronacaFeatured

Operazione antidroga Polizia di Stato Milano, smantella associazione a delinquere per traffico di stupefacente

poliziaLa Polizia di Stato sta eseguendo, sin dalle prime ore di oggi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 33 persone, di cui 27 italiani e 6 albanesi, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, importati e commercializzati nella provincia di Milano.
L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile meneghina e denominata “OLD STORY-EDEN”, è stata avviata dopo aver monitorato un gruppo criminale italiano che ha tentato di investire i proventi di alcune rapine nel mercato della droga; l’analisi dei flussi di denaro e dello stupefacente ha permesso ai poliziotti di risalire ai gruppi di trafficanti italiani e albanesi.
Durante l’attività investigativa sono stati effettuati sequestrati circa 22 chili di cocaina, 30 chili di marijuana, 1,5 chili di hashish, una pistola clandestina, un’arma di tipo guerra con munizioni e circa mezzo milione di euro in contanti.
È stato eseguito, inoltre, un decreto di sequestro preventivo di 11 autoveicoli, 10 immobili, 32 rapporti bancari e un decreto di perquisizione nei confronti dei destinatari dell’ordinanza oltre ad altre 7 persone.
L’operazione, oltre alla provincia di Milano, ha riguardato anche quelle di Treviso, Trieste e Varese.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio