CronacaFeatured

Incendio Bruzzano, fumo visibile da Milano

Incendio L’incendio è scoppiato alle 20,00 circa di lunedì 24 luglio 2017, nella zona di Bruzzano corrispondente all’area settentrionale di Milano: il rogo è divampato presso un impianto di stoccaggio di rifiuti, e ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Secondo le prime informazioni, sul luogo sono presenti il nucleo Nbcr (nucleare – biologico – chimico – radiologico) dei Vigili del Fuoco, gli operatori del 118, gli uomini Protezione civile, e gli agenti della Polizia locale.
Al momento si rileva un solo ferito, ma il fumo è molto intenso e potrebbe rendere necessario far evacuare un palazzo vicino.
Le indagini per risalire alle cause dell’incendio sono incorso.
AGGIORNAMENTO del 25 luglio 2017: I Vigili del Fuoco hanno lavorato tutta la notte per ripristinare l’area colpita dall’incendio; al momento, il bilancio dei danni riportati alla struttura è grave, poiché una parte del tetto dell’azienda è crollata, e anche un’altra zona sarebbe pericolante.
– Mentre il sindaco consiglia ai cittadini, dove possibile, di rimanere a casa, i Vigili del Fuoco hanno dichiarato che “Al momento la situazione è sotto controllo e non abbiamo ravvisato pericoli immediati per la salute pubblica. Ora la competenza sulla salubrità dell’aria passa all’Arpa per valutare la ricaduta di sostanze inquinanti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio