CronacaFeatured

Lista voli cancellati Ryanair, cosa fare per rimborso o modificare biglietto

Aeroporto, terminal 1Sono oltre 2mila i voli che saranno cancellati nelle prossime 6 settimane dalla compagnia aerea Ryanair; come funziona e cosa fare?
Ryanair stessa invita i propri passeggeri a controllare ogni giorno la lista apposita, poiché ogni giorno saranno circa 40 – 50 i voli eliminati, per un equivalente di circa 400mila passeggeri.
Secondo quanto spiegato dalla compagnia, la decisione è dovuta a un calcolo errato delle ferie che spettano ai piloti.
“È chiaramente un disagio – ha detto O’ Leary – ma avviene in un contesto in cui gestiamo oltre 2.500 voli ogni giorno: è un disagio abbastanza contenuto anche se questo non cancella gli inconvenienti che abbiamo causato ai viaggiatori”.
Tutti i passeggeri del 2% dei voli cancellati, promette Ryanair, “saranno ricollocati”.
Quali sono quindi, a questo punto, le opzioni, se il proprio volo è stato cancellato? 

  1. Richiedere un rimborso:

Se desidera cancellare la Sua prenotazione e chiedere un rimborso del volo o dei voli inutilizzati clicchi sul link sottostante e inserisca i dettagli della Sua prenotazione:
Clicchi qui per richiedere un rimborso
I rimborsi saranno accreditati entro 7 giorni lavorativi sulla carta utilizzata per la prenotazione originale.

  1. Modificare il Suo volo cancellato (gratuitamente)
     Il modo più facile per modificare il Suo volo cancellato, gratuitamente (a seconda della disponibilità), è recuperando la Sua prenotazione online:
    Clicchi qui per modificare il Suo volo
    Se ha bisogno di modificare la tratta da/per un un altro aeroporto servito da Ryanair o modificare un volo di ritorno che non e’ stato affetto dalla cancellazione, per favore contatti i nostri consulenti attraverso la  chat gratuita online o contattando uno dei nostri call centre contatti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio