Cronaca

Polizia in Stazione Centrale Milano, nuovi controlli in corso

stazione-centrale-7Dalle prime ore del pomeriggio è in corso un Servizio di prevenzione e controllo della Polizia di Stato, disposto dal Questore di Milano Marcello Cardona d’intesa con il Prefetto di Milano Luciana Lamorgese, volto al contrasto della criminalità diffusa nelle adiacenze della Stazione FS di Milano Centrale.
Il Servizio è diretto dal Vice Dirigente del Commissariato Garibaldi/Venezia V.Q.Agg. Luca Gazzilli che si avvale di personale della Questura di Milano con equipaggi delle Volanti, con l’impiego di Unità cinofile antidroga e da ordine pubblico e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e con la presenza di personale della Polizia Scientifica, della Digos, della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione.
Per le esigenze di ordine e sicurezza pubblica, sono impiegati equipaggi dei Reparti Mobili, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Lombardia provvede ai medesimi controlli all’interno della Stazione Centrale.
Interessati per i servizi di specifica competenza la Polizia Locale di Milano, il Servizio Sanitario del 118 e l’ATM.
Il Servizio prevede l’effettuazione di controlli in Piazza Duca d’Aosta, Piazza Luigi di Savoia e Piazza IV Novembre ed il presidio delle vie di accesso e adiacenti alla piazza al fine di cinturare l’area.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio