CronacaFeatured

Rapine farmacie Milano, colpi in via Porpora e via Casoretto

Nella mattina di martedì 26 settembre 2017, la Polizia di Stato ha eseguito a Milano un fermo nei confronti di un 41enne milanese, ritenuto responsabile di due rapine in farmacia.
Il provvedimento restrittivo è stato eseguito dal personale del Commissariato Lambrate a seguito di una rapina consumata il giorno precedente ai danni di una farmacia in via Porpora, dove un uomo armato di un oggetto acuminato aveva minacciato la dipendente e asportato gli 800 euro presenti in cassa.
I poliziotti, intervenuti subito dopo la rapina, hanno riconosciuto l’autore dalla visione dei filmati delle telecamere, in quanto persona a loro nota con precedenti di Polizia specifici; gli agenti hanno avviato da subito le ricerche nei pressi dell’abitazione del sospettato e nelle zone limitrofe, ma con esito negativo.
Martedì 26 settembre, i poliziotti si sono portati nuovamente nei pressi dell’abitazione del presunto reo e lo hanno trovato in evidente stato di agitazione dovuto all’astinenza da sostanze stupefacenti come dichiarato dal lui stesso.
L’arrestato ha, inoltre, dichiarato di aver speso nella notte in alcol e droga tutto il denaro provento della rapina.
Ulteriori accertamenti, svolti in collaborazione con la Squadra Mobile Ufficio Analisi e Pianificazione, hanno permesso di appurare che il 41enne  è ritenuto responsabile anche di un altro episodio di rapina, sempre ai danni di farmacia, commesso il 24 settembre in via Casoretto 1.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio