Cronaca

Cimitero per feti Saronno, dedicata area specifica

L’accordo è stato stipulato tra il Comune di Saronno (in provincia di Varese) e l’associazione “Difendere la vita con Maria”: nel cimitero locale, sarà predisposta un’area per i feti abortivi.
L’iniziativa è stata spiegata dal Comune stesso: sarà l’amministrazione comunale, ogni mese, ad organizzare una cerimonia con un sacerdote; i feti, derivati da aborti spontanei o volontari, saranno poi raccolti in apposite scatole di colore bianco e, l’area, sarà anche dotata di piccole targhette che recheranno la data della sepoltura.

Intanto, per la commemorazione dei defunti, l’Amministrazione comunale ho comunicato l’orario di apertura dei Cimiteri urbani da giovedì 26 ottobre 2017 a mercoledì 8 novembre 2017:
– Ingresso al pubblico da lunedì a domenica dalle h 7.00 alle h 20.00;
– ingresso dei cittadini non deambulanti muniti di particolari permessi per accedere al cimitero con veicoli: da lunedì a domenica dalle h 8.00 alle h 12.00;
– Ingresso fioristi: da lunedì a venerdì dalle h. 8.30 alle h. 12.00 con esclusione della Festività di Ognissanti (mercoledì 1° novembre 2017).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio