CronacaFeatured

Furti in appartamenti Milano, arrestata banda dei diamanti

L’operazione è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia Duomo di Milano: in arresto una banda di ladri specializzata in furti di appartamento, con un debole per i diamanti.
Secondo quanto spiegato, la banda era formata da un uomo croato e tre italiani; il gruppo, specializzato nel penetrare e depredare gli appartamenti, è stato tratto in arresto con le accuse di furto in abitazione, ricettazione, detenzione abusiva di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
I malviventi sono stati bloccati dai Carabinieri mentre si trovavano in piena attività, e avevano appena svaligiato due appartamenti nel centro di Milano; la refurtiva consisteva in un notebook e diversi gioielli.
Una volta perquisiti i veicoli della banda, i militari hanno rinvenuto attrezzi da scasso tra cui anche una fiamma ossidrica e una corda da alpinismo da 30 metri.
Procedendo quindi alla perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato anche 20mila euro in contanti, 291 diamanti, oro, orologi di varie marche, penne e pietre preziose e una pistola semiautomatica illegalmente detenuta.
(foto: Steve Jurvetson)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio