Cronaca

Borseggiatrici arrestate dentro negozio corso Vittorio Emanuele Milano, 3 dimorano in un campo rom

Nel pomeriggio del 29 novembre 2017, gli agenti del Commissariato Centro hanno arrestato 6 donne di nazionalità serbo/francese di 18, 19, 20, 22, 26 e 28 anni per furto con destrezza in concorso, ai danni di una cittadina serba presso un noto negozio di  abbigliamento nella centralissima Corso Vittorio Emanuele, proprio sotto il Duomo di Milano.
Secondo quanto spiegato dalla Questura, un addetto alla vigilanza dello store ha notato le sei ragazze entrare in negozio e guardarsi intorno con atteggiamento sospetto, motivo per cui le ha seguite a distanza.
Le giovani, arrivate al primo piano (reparto donna), hanno circondato due persone, madre e figlia, che stavano guardando della merce in alcuni espositori, facendo finta di guardare anche loro la medesima merce, con il chiaro intento di distrarre le due malcapitate.
Improvvisamente una delle malviventi ha aperto la borsa della ragazza e, con destrezza, si è impossessata del portafoglio.
A quel punto tutte e sei si sono dirette verso uno dei camerini di prova e, mentre tre di loro rimanevano fuori per fare da palo, le altre 3 sono entrate per svuotare il portafoglio.
Non appena l’addetto alla sicurezza, che aveva assistito ai fatti, si è avvicinato al camerino, le tre ragazze che fungevano da palo si sono precipitate immediatamente al suo interno per avvisare le complici che erano state scoperte, e tutte insieme hanno tentato di dileguarsi, senza tuttavia riuscirci.
Il vigilante infatti, coadiuvato da un suo collega nel frattempo intervenuto, è riuscito a contenerle fino all’arrivo di una Volante.
La ragazza derubata (una studentessa serba di 20 anni), è stata avvisata e le è stato restituito il maltolto.
Il portamonete conteneva denaro contante per oltre 3.000 euro, carte di credito e documenti personali della derubata.
Le malviventi risultano regolari sul territorio nazionale, senza fissa dimora, dimoranti nel campo rom di Baranzate. Tre su sei hanno precedenti specifici di Polizia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio