Cronaca

Controlli weekend corso Como Milano Polizia di Stato, bilancio

La Polizia di Stato ha effettuato nella notte un servizio di controllo e prevenzione del territorio nella zona di Corso Como nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Milano Marcello Cardona e svolti settimanalmente, finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e i reati predatori.
Il servizio è stato effettuato dagli agenti del Commissariato Garibaldi/Venezia con personale del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.
Nello specifico, è stato  effettuato un controllo ad ampio raggio nella zona di corso Como; inizialmente sono stati fermati due cittadini del Gambia, sprovvisti di documenti e accompagnati in Questura a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per valutare la loro posizione sul territorio nazionale. A carico di uno dei due, i poliziotti hanno effettuato un sequestro amministrativo  di marijuana.
Durante l’attività sono state controllate 22 persone, 287 autovetture e sono state elevate 3 sanzioni in base al Codice della Strada.
Dall’inizio dell’anno,  sempre per i medesimi servizi svolti dal Commissariato nella zona di Corso Como, sono state controllate e identificate oltre 150 persone, di cui 30 sono state arrestate e 94 denunciate in stato di libertà.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio