CronacaFeatured

Deposito marijuana provincia Milano, sequestrati circa due quintali di sostanza

I Finanzieri della Compagnia di Melegnano hanno sequestrato due quintali di cannabis per un valore di 1.750.000 euro, denunciando un responsabile alla Procura della Repubblica di Lodi per traffico di sostanze stupefacenti. Alle attività hanno partecipato anche i militari della Tenenza di Roseto degli Abruzzi (Teramo).
Le indagini, che hanno riguardato il gestore di un esercizio commerciale in provincia di Milano, sono infatti state avviate grazie a una segnalazione del Reparto abruzzese.
All’interno del negozio l’indagato, abusando delle disposizioni volte alla promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa (legge n. 242/2016), rendeva disponibile alla propria clientela una varietà di cannabis in realtà ricompresa tra quelle vietate dal Testo Unico in materia di sostanze stupefacenti (d.p.r. 309/1990).
I sopralluoghi e gli appostamenti eseguiti dai militari hanno consentito di accertare sia il consistente flusso di persone che entravano nel negozio per acquistare la sostanza stupefacente sia di individuare, nei paraggi, un magazzino utilizzato come laboratorio per la lavorazione della canapa.
Il negoziante, infatti, vendeva la marijuana sia allo stato naturale, sia sotto forma di cristalli, resine e pollini (rinvenuti dai Finanzieri a seguito delle perquisizioni), pubblicizzandone la disponibilità attraverso un sito internet.
(foto: di Archivio)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio