Cronaca

Disinfestazioni zanzare Bollate, calendario luglio – settembre 2018

È partita già nei mesi scorsi e prosegue a ritmo serrato nei mesi estivi l’attività di disinfestazione delle zanzare messa in atto dal Comune di Bollate. Ecco le date:

La prima fase della campagna di dezanzarizzazione delle larve riguarda tombini, fontane e fontanelle e prevede cinque interventidiurni, i primi due sono già stati eseguiti il 2 maggio e l’11 giugno. Le prossime date saranno: 9 luglio, 6 agosto, 18 settembre.

Il secondo step, prevede sei interventi notturni in tutti i centri sportivi, nelle aree verdi degli edifici pubblici, nei parchi e giardini pubblici, nei sottopassi ciclopedonali, nei mercati e nei cimiteri Il primo intervento è stato effettuato il 26 maggio e il secondo il 16 giugno. Le altre date saranno il 7 e 28 luglio, il 18 agosto e l’8 settembre.

Contemporaneamente viene eseguita la campagna di monitoraggio della zanzara tigre e della zanzara adulta medianteposizionamento di trappole “ad hoc”, che ha avuto inizio il 6 giugno e
proseguirà il 4 luglio, 1 agosto, 5 settembre e 3 ottobre.

Si ricorda che l’80% delle zanzare prolifica nelle proprietà private. Per questi motivi sono molto importanti, soprattutto nei quartieri verdi, pieni di orti e giardini, i comportamenti dei singoli come mantenere giardini e orti in perfetto ordine, evitare laformazione di raccolta d’acqua, pulire periodicamente le grondaie e tombini.
Per saperne di più: ambiente@comune.bollate.mi.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio