CronacaFeatured

Uomo in chiesa con coltello Cinisello Balsamo, denunciato

La Polizia di Stato è intervenuta ieri mattina presso la Chiesa Sacra Famiglia, nell’omonima piazza a Cinisello Balsamo (MI), a seguito di una segnalazione riguardante una persona, la quale, dopo essere entrata in chiesa ove era in corso la funzione religiosa della S. Messa domenicale, iniziava a bestemmiare e minacciare i fedeli brandendo un coltello a serramanico.
Giunti prontamente sul posto, gli Agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Cinisello, hanno intercettato l’uomo che nel frattempo, uscito dalla Chiesa, aveva minacciato anche la titolare di un vicino esercizio commerciale.
Gli agenti iniziavano, quindi, un’attività di mediazione con l’uomo, riuscendo a convincerlo a buttare l’arma e consegnarsi.
Il soggetto, senza opporre resistenza veniva, quindi, fermato ed accompagnato presso il Commissariato per accertamenti.
In entrambe le occasioni solo un grosso spavento, ma nessun danno per le persone coinvolte. L’uomo, italiano, risultava da tempo in cura presso il reparto di psichiatria del locale nosocomio, dove è stato accompagnato dopo essere stato denunciato per minacce aggravate e porto abusivo di armi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio