CronacaFeatured

Zaini rubati Milano, ancora furti in stazione

I poliziotti della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, durante il servizio di controllo della zona binari, hanno notato una persona con due zaini al seguito che, scendendo da un treno poco prima che partisse, si dirigeva frettolosamente verso i gate di uscita.
Gli Agenti, insospettiti, lo hanno seguito per poterlo controllare. La persona in questione ha notato che i poliziotti lo stavano seguendo e ha cominciato a correre.
Poco prima dell’uscita il soggetto ha lasciato i due zaini a terra e tentato la fuga esclamando a voce alta di non aver fatto nulla.
Una volta fermato è stato poi condotto presso gli uffici della Polizia Ferroviaria. Dal controllo degli zaini sono stati trovati due passaporti di cittadini nord africani, due smartphone di ultima generazione, circa 300 euro in contanti e due macchine fotografiche digitali professionali.
Dai nominativi dei passaporti, i poliziotti sono riusciti subito a risalire ai posti del treno destinati ai legittimi proprietari.
All’affermazione “Signori avete perso uno zaino” la coppia, solo in quel momento, ha notato che il loro bene era sparito.
Restituito il maltolto, i due stranieri hanno proseguito la loro vacanza e il malvivente, un italiano pregiudicato, è stato arrestato per il reato di furto aggravato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio