CronacaFeatured

Manifestazione contro nomadi abusivi via Pio II Milano, quartiere esasperato

Sabato 29 settembre 2018 si è tenuta una manifestazione di piazza davanti all’ospedale San Carlo, in via via Pio II a Milano, alla quale hanno aderito i gruppi di centrodestra del Municipio 7, per protestare contro l’immobilismo della Giunta Sala davanti all’invasione di nomadi nei quartieri della città.
“Da oltre 2 anni Milano è presa d’assalto da carovane di nomadi che deturpano le nostre strade e i nostri parchi – commenta Bestetti, Presidente del Municipio 7 di Milano – ma la Giunta Sala dorme profondamente, dimostrando la mancanza di volontà, o forse la sua totale incapacità, nel risolvere definitivamente il problema.
Siamo scesi in piazza insieme ai nostri cittadini per ricordare al Sindaco e all’Assessore Scavuzzo che Milano non è solo Brera o Montenapoleone, quindi pretendiamo che vengano garantiti decoro e sicurezza anche nelle periferie che hanno colpevolmente abbandonato.
Il Comune di Milano deve applicare immediatamente il DASPO urbano – prosegue Bestetti – per impedire ai nomadi di trasformare la nostra città in un grande campo rom.
La pazienza dei cittadini si è completamente esaurita, e questa manifestazione è solo l’inizio. Se la sinistra non si deciderà una volta per tutte ad assumere provvedimenti drastici contro questo quotidiano degrado, andremo in tutte le piazze per spianare la strada al ritorno del centrodestra alla guida di Milano, per restituire ai nostri cittadini la sicurezza e il decoro che meritano.
A Palazzo Marino si occupino meno di improbabili Olimpiadi invernali in Pianura Padana o di costosissime aperture dei Navigli e comincino a darsi da fare come dovrebbero. Se non sanno da che parte cominciare – conclude Bestetti – si facciano da parte: Milano non può attendere”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio