Cronaca

Lavori sottopasso via Tonale al via, finiranno ad aprile

“Dopo aver rimesso a nuovo il sottopasso di viale Brianza e Lunigiana, con i lavori iniziati dalla scorsa notte, restituiremo decoro e pulizia anche a quello di via Tonale, in corrispondenza della stazione Centrale”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini.

 

 

 

 

 

LA STRUTTURA DEL TUNNEL – Il tunnel è composto da:

  • due carreggiate laterali per ogni senso di marcia;
  • una carreggiata centrale a doppio senso di marcia riservata al trasporto pubblico;
  • marciapiedi laterali.

 

LA DURATA DEGLI INTERVENTI – L’intervento, concordato con la Sovrintendenza, è iniziato la scorsa notte e durerà quattro mesi, lavorando di giorno e di notte per finire prima e concludere l’operazione per la fine di aprile 2011.

 

LA MODIFICA DELLA VIABILITA’ NEL MASSIMO RISPETTO DEI CITTADINI – Per rispettare le esigenze di mobilità dei cittadini, l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini ha comunicato che i lavori sono stati organizzati in modo tale che nel sottopasso la viabilità venga modificata solo in orari notturni, garantendone quindi sempre la percorrenza per ogni senso di marcia. La percorrenza del sottopasso in entrambe le direzioni sarà, dunque, sempre garantita.

 

IL COSTO DELL’INTERVENTO – Il costo delle opere per il risanamento strutturale del sottopasso ammonta a circa 900mila euro.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI E INFRASTURUTTURE – “Nel sottopasso di via Tonale – spiega Simini – siamo già intervenuti con il rifacimento e il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Con questi lavori procederemo, invece, a un vero e proprio risanamento strutturale”.

 

I PROSSIMI INTERVENTI AL SOTTOPASSO DI VIALE CORSICA – “A febbraio apriranno invece i cantieri per la ristrutturazione del sottopasso Forlanini Corsica, dove – conclude Simini – si lavorerà 7 giorni su 7, per terminare le opere in tempi record”.


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio