Cronaca

Vigili del Fuoco via Clitumno, dichiarati inagibili 2 appartamenti

Vigili Del Fuoco“A seguito dei numerosi controlli operati dalla Polizia Locale, e dopo richiesta di intervento, i Vigili del Fuoco hanno dichiarato l’inagibilità di due appartamenti siti al quarto e quinto piano di uno stabile di via Clitumno 11. La notifica è stata comunicata ai legittimi proprietari, due egiziani regolari” . 

 

 

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

 

“Sarebbe sbagliato – spiega De Corato – leggere questo intervento dei Vigili del Fuoco come punitivo. Non c’è alcun accanimento in quello stabile. C’è solo la difesa della legalità e della sicurezza di tutti, compresi gli attuali proprietari, che non possono vivere in locali che hanno problemi di staticità. Non possiamo certo attendere che gli crolli il soffitto addosso. Come non possiamo permettere che ci siano allacciamenti abusivi del gas, o incendi come quello scoppiato esattamente un mese fa, il 23 maggio scorso, che aveva reso inagibile un appartamento occupato regolarmente da una donna con una bambina di due anni e mezzo, ospitati temporaneamente in un albergo a spese del Comune. Tanto che una mamma di via Padova ha voluto scrivermi per ringraziare dell’intervento effettuato dai vigili“.

 

“Grazie alle ordinanze – prosegue De Corato – e al lavoro certosino fatto al catasto siamo riusciti a risalire alla proprietà di 83 degli 86 appartamenti di via Clitumno 11. Ora serve una maggiore attenzione anche da parte della magistratura, poiché solo in quello stabile la Polizia Locale ha avanzato all’autorità giudiziaria 17 richieste di sequestri di appartamenti affittati a clandestini senza però che nessuna decreto venisse emesso. I vigili hanno poi denunciato 72 irregolari arrestandone 11, segnalato all’autorità giudiziaria 34 soggetti per vari reati e 19 proprietari per affitto a irregolari. Sono poi 78 le comunicazioni di anomalie arrivate dagli amministratori per l’area di via Padova che stiamo vagliando le 1.185 le schede autocertificative depositate da proprietari e affittuari”.


Leggi anche:

Rissa extracomunitari con bastoni e coltelli in via Clitumno zona via Padova

Sgombero via Clitumno, zona via Padova. Era la terza volta in una settimana che un extracomunitario si infiltrava nel medesimo stabile al civico 11. Arrestato

Trovato cadavere presso la ferrovia in via Clitumno

Incendio in zona via Padova, in via Clitumno 11 

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio