Cronaca

Sequestro cibo avariato ristorante cinese viale Monza

Cibo_AvariatoLa Polizia Locale, in collaborazione con l’Asl, ha sequestrato 24 Kg di alimenti, tra carne e pesce avariati in un ristorante cinese di viale Monza.

 

La titolare, una donna cinese di 40 anni, è stata denunciata, inoltre le è stata comminata una multa di 3mila euro per violazioni amministrative e igienico-sanitarie.

 

“L’operazione attesta la presenza a 360 gradi della Polizia Locale, impegnata nel far rispettare anche le regole necessarie per la sicurezza alimentare dei cittadini, – ha detto il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. – Proprio con tale proposito è nato il progetto ‘MangiaSicuro’ che continua attraverso le ispezioni serrate di vigili, in collaborazione con Asl, 2/3 volte alla settimana nei ristoranti italiani e stranieri della città.

 

“In un anno e mezzo sono stati 2.560 i controlli effettuati che hanno determinato il sequestro di 3.022 kg alimenti avariati. Ispezioni che funzionano – prosegue De Corato – poiché stiamo riscontrando una maggiore attenzione da parte degli stranieri agli standard igienico-sanitari, anche se i cinesi, in base ai dati, continuano a confermarsi i meno rispettosi di leggi e regolamenti.

 

Nei primi 6 mesi dell’anno – ha concluso il vicesindaco – la Polizia Locale, in autonomia e in collaborazione, ha effettuato 2.340 controlli presso pubblici esercizi che hanno portato ad accertare 659 violazioni a leggi o regolamenti, di cui 407 di tipo amministrativo e 242 di tipo sanitario. Tali controlli che hanno determinato 6 denunce (3 a carico di cinesi) per cattiva conservazione di alimenti e 20 denunce (7 a carico di cinesi) per tentata frode in commercio“.

 

Leggi anche:

Compra un pesce ma è “ripieno” di vetro e di una fototessera

Sushi bar con anatre sgozzate e piumaggio sporco di fango e feci in via Calusca, zona Ticinese. Il titolare è un cinese

Ristoranti a Milano: menu con vermi, ma i clienti non lo sanno e continuano a mangiare

Via Settembrini, maxisequestro di carne e pesce avariati in un kebab. Ieri, sequestrate altre 2 tonnellate di alimenti, sempre destinati a kebab

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio