Cronaca

Centro massaggi via del Ricordo zona via Padova, una prestazione sessuale costava da 20 a 70 euro. Sequestrato

Centro_Massaggi (archivio)“Nel 2010 a Milano hanno aperto 102 centri massaggi, praticamente 1 ogni due giorni, di cui il 90% dei titolari è straniero. Salgono così a 362 i centri massaggi in attività oggi a Milano, luoghi che stiamo tenendo sotto stretto controllo visto che spesso fanno da paravento per attività di prostituzione, come testimoniano i 5 centri ‘a luci rosse’ sequestrati finora dai Vigili in via Giordano Bruno, via Lomazzo, via Venini, via Anfossi, e l’ultimo proprio l’altro ieri in via Del Ricordo”.

 

Così il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, che comunica l’intervento della Polizia Locale in via Del Ricordo, zona via Padova, che ha portato al sequestro di un centro massaggi dove si esercitava attività di prostituzione.

 

Il locale era gestito da una donna cinese che è stata denunciata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione; insieme a lei sono state trovate nel centro 4 giovani cinesi regolari.

 

Il centro è suddiviso in 5 piccole stanze, ognuna con un letto e una vasca di legno. Secondo quanto emerso dalle testimonianze raccolte, pare che le prestazioni sessuali (non amplessi completi) avessero un costo da 20 a 70 euro.

 

“La liberalizzazione del commercio avviata dal decreto Bersani – ricorda De Corato – non ci consente di intervenire sulle nuove aperture. Ma per cercare di porre un freno alla deregulation, in particolare sugli orari, di cui beneficiano i centri massaggi, l’Amministrazione comunale ha varato apposite ordinanze per vincolare apertura e chiusura di alcuni esercizi commerciali e, per i centri massaggi, la fascia consentita va dalle 7 alle 20. Tali ordinanze sono state appena prorogate per via Padova e Sarpi e, dal primo agosto, entreranno in vigore anche per il quartiere Corvetto”.

 

Che l’intervento dei vigili in via Del Ricordo sia avvenuto nel secondo tratto di via Padova, ovvero quello successivo al ponte ferroviario non interessato dall’ordinanza – fa notare De Corato -, dimostra che l’attenzione della Polizia Locale riguarda tutto il territorio, e non solo le aree interessate dai provvedimenti comunali su esercizi commerciali e contratti d’affitto”.

 

Leggi anche:

Massaggiatrici cinesi via Padova offronsi prestazioni sessuali anche a domicilio

Ordinanza sicurezza quartiere Corvetto al via dall’1 agosto 2010, ecco tutte le novità. Proroga invece per Sarpi e via Padova

Zona Lorenteggio: centro massaggi “con extra-massaggi”

 

Di Redazione

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio