Cronaca

Inter Roma San Siro, sequestro di 2000 bottiglie di alcolici e sanzioni a 24 autonegozi non autorizzati

AlcoliciOperazione anti-abusivi eseguita una task force di 50 agenti della Polizia Locale prima della partita Inter Roma giocata a San Siro.

 

2.000 bottiglie di alcolici, di cui 1.000 di birra e 1.000 di superalcolici, portate da 3 camioncini provenienti da Benevento e destinati a venditori abusivi, sono state sequestrate dalla Polizia Locale in via Tesio, piazza Axum e via Harar, alcune ore prima della partita di calcio allo stadio Meazza tra Inter e Roma.

 

Inoltre, sono 24 gli autonegozi non autorizzati che sono stati sanzionati per 1.000 euro per commercio su area pubblica in forma itinerante ove vige divieto.

 

Questi eventi – spiega il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – diventano l’occasione per i soliti furbi che vogliono far soldi senza rispettare le regole: ‘bagarini’, parcheggiatori e venditori abusivi, e autonegozi non autorizzati.

 

Per prevenire e contrastare questi fenomeni, che poi incidono sulla sicurezza (pensiamo solo alla vendita di bottiglie in vetro) – aggiunge De Corato, – è stato predisposto un dispositivo che ha rafforzato il numero degli agenti della Polizia Locale presenti.

 

“Una procedura che ha prodotto risultati positivi, – ha spiegato De Corato, – poiché agli abusivi non è stato permesso di varcare l’area in concessione al Consorzio San Siro ed è stato impedito di avere i rifornimenti della merce alcolica.

 

“Un sistema già applicato in occasione del concerto di luglio di Ligabue, – sottolinea il vicesindaco, – quando erano stati 50 gli autonegozi allontanati e sanzionati, 2.000 gli articoli contraffatti e 150 i litri di birra sequestrati.

 

“Un’operazione che aveva ricevuto il ringraziamento del Presidente dell’Associazione Apeca (Associazione provinciale esercenti il commercio ambulante), Giacomo Errico, – conclude De Corato, – che si era complimentato per l’impegno la professionalità e l’efficacia dimostrata contro il problema dell’abusivismo sull’area San Siro”.


Leggi anche:

Concerto Ligabue San Siro, venditore abusivo spacca a sassate il finestrino di una volante, gli avevano sequestrato la merce 

Di Redazione
 
 
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio