Cronaca

Sequestro 20 chili di alimenti ristorante cinese via Farini: quando un involtino non fa primavera

Involtino_primaveraIl Nucleo tutela del consumatore della Polizia Locale ha sequestrato 20 kg di alimenti avariati, tra i quali carne e pesce, in un ristorante cinese di via Farini.

 

La titolare, una cinese di 24 anni, è stata denunciata per cattiva conservazione del cibo ed è stata sanzionata per 2.000 euro per mancata tracciabilità degli alimenti.

 

“Un ennesimo ristorante gestito da cinesi – commenta il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – che dimostra scarso rispetto degli standard igienici.

 

“Un comportamento delinquenziale che mette in serio pericolo la salute dei consumatori – prosegue il vicesindaco, – che si sarebbero visti servire dei cibi avariati e preparati con alimenti di oscura provenienza.

 

“Basti pensare che lo scorso anno, – sottolinea De Corato, – su 100 segnalazioni all’autorità giudiziaria di titolari di esercizi, 90 furono stranieri e in particolare 60 cinesi. Segnalazioni effettuate a seguito delle ispezioni serrate che la Polizia Locale aveva eseguito nei ristoranti etnici di Milano anche con Asl, con la quale collabora nel progetto ‘Mangia Sicuro’.

 

“Insieme – conclude il vicesindaco, – in 8 mesi hanno svolto 117 controlli in pubblici esercizi, sequestrato 430 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione e denunciato 38 persone, di cui 35 stranieri, per la maggior parte cinesi”.

 

Leggi anche:

Sequestrato Roxy bar via Pomposa zona Corvetto, cibo scaduto conservato tra scarafaggi e liquami, e posti letto nello scantinato

Sequestro ristorante egiziano via Cenisio, alimenti conservati tra scarafaggi e liquami vari

sequestro alimenti scaduti Pantigliate, 50 tonnellate in un magazzino con annesso punto vendita

Ristorante cinese sequestrate cozze putrefatte ed altri alimenti

Sequestro cibo avariato ristorante cinese viale Monza

Ristoranti a Milano: menu con vermi, ma i clienti non lo sanno e continuano a mangiare

Compra un pesce ma è “ripieno” di vetro e di una fototessera

 

 Di Redazione

 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio