Cronaca

Asilo nido viale Mar Jonio, ristrutturato e pronto per accogliere i più piccini

Asilo_NidoI lavori presso l’asilo nido di viale Mar Jonio erano iniziati nel maggio 2009 e sono costati circa 500mila euro.

 

Ora sono terminati e l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini ha dichiarato che “Già a partire da questo nuovo anno scolastico i bambini potranno essere accolti in una struttura molto confortevole e interamente a norma“.

 

“L’intervento è consistito nel rifacimento dei controsoffitti, delle pavimentazioni, dei servizi igienici e di tutti i serramenti“, ha spiegato Simini. “Abbiamo inoltre tinteggiato tutte le pareti, sistemato il tetto per evitare infiltrazioni d’acqua e dotato la struttura, che ne era sprovvista, di un nuovo e moderno impianto anti-intrusione. La scuola oggi si presenta dunque completamente rinnovata e messa a norma“.

 

Proseguiranno invece fino al 2011 – ha aggiunto l’assessore – i lavori di ristrutturazione delle scuole di Milano, cominciati lo scorso luglio e resi possibili grazie a un investimento straordinario di 30 milioni di euro.

 

“Si tratta di interventi molto sentiti da chi vive la scuola tutti i giorni e tesi a migliorare l’ambiente scolastico – ha concluso Simini, – dalle imbiancature all’impermeabilizzazione delle coperture, al rifacimento dei servizi igienici o degli infissi”.

 

Leggi anche:

Libri scolastici gratis per gli studenti. Ecco come e quando ricevere il Buono-Libri

Orari scuole elementari statali milanesi, approvato servizio di pre-scuola e giochi serali per aiutare i genitori vincolati agli orari di lavoro

Zona 9: stanziati 30 milioni per le scuole e predisposto piano per messa a norma degli impianti, sostituzione infissi, e manutenzione delle palestre

Sicurezza edifici scolastici, 40 milioni di euro stanziati dal Comune per 128 istituti

Figlia professoressa Liceo Parini vende compiti di matematica. Il tariffario su internet

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio