Cronaca

Operatore amsa impedisce aggressione piazza delle Milizie, zona Navigli

Automezzo_AMSAE’ accaduto ieri pomeriggio nel sottopassaggio di piazza delle Milizie, presso l’Alzaia Naviglio Grande.

 

Qui il destino ha voluto che un operatore dell’Amsa stesse svolgendo la propria attività lavorativa proprio quando, all’interno del sottopassaggio, una donna è stata aggredita da un malvivente.

 

Da quanto ricostruito è emerso che l’aggressore, armato di coltello, volesse inizialmente “solo” rapinare la sua vittima, decidendo in vece poi anche di farle violenza.

 

Le grida della donna, per fortuna, sono state udite dallo spazzino, che senza esitare si è lanciato in suo aiuto, non solo mettendo in fuga il delinquente ma anche inseguendolo, fino a consentirne l’arresto da parte di una pattuglia.

 

Il Sindaco Moratti ha ringraziato l’operatore e ha così commentato: “Grazie al pronto e coraggioso intervento di un operatore Amsa oggi è stata  sventata un’aggressione ad una donna da parte di un malintenzionato armato di coltello; la presenza degli spazzini di zona voluti dall’Amministrazione in collaborazione con Amsa dimostra ancora una volta l’utilita’ di un presidio sul territorio“.

 

Leggi anche:

Spazzini di Quartiere, 56 operatori ecologici di zona presentati all’interno del Piano per potenziare la pulizia di Milano

Tassista impedisce violenza sessuale a minorenne in piazza Piemonte

Tassista fa arrestare rapinatrice farmacia

Motociclista insegue scippatore via Castel Morrone e riesce a restituire la refurtiva alla signora derubata

Passanti sventano scippo ad anziana metropolitana Bonola largo Valera

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio