Cronaca

Lavori corso 22 Marzo a partire dal 1 ottobre, gli interventi serviranno a ricostruire il mano stradale e i binari, e dureranno 2 settimane

Lavori in corsoGli interventi riguarderanno la corsia riservata ai mezzi pubblici lungo corso XXII Marzo.

 

All’intervento sulla pavimentazione, svolto dal Comune, si aggiungeranno opere effettuate da Atm volte a rinforzare i binari, le cui vibrazioni sono la prima causa di dissesto del manto stradale.

 

Per evitare interferenze con la settimana della moda, i lavori avranno inizio il 1° ottobre 2010 e si svolgeranno in modo intensivo, così da essere ridurre le opere di manutenzione a sole due settimane, grazie a doppi turni di lavoro dalle ore 6 alle 22, per una lunghezza di oltre 1 chilometro di strada per 8mila metri quadrati di superficie.

 

“Avendo programmato molti interventi in città, e volendo utilizzare più periodi dell’anno per eseguirli – dice l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simininei mesi estivi abbiamo dato precedenza ai lavori su sede stradale promiscua, in modo da poterci concentrare, adesso, su quelli nelle corsie riservate”.

 

Ci scusiamo sin d’ora per gli inevitabili disagi che si verranno a creare – aggiunge l’assessore, – ma credo che due settimane di sacrificio saranno ampiamente ricompensate, a breve, da benefici durevoli come maggiore sicurezza e minore inquinamento acustico”.

 

“I residenti che da anni soffrono per le rumorose e insopportabili vibrazioni causate dal passaggio dei mezzi sui binari, – conclude l’assessore –  da metà ottobre potranno finalmente dormire sonni tranquilli. Ringrazio il presidente del Comitato di quartiere Sebastiano Gravina per la sua costante collaborazione con il Comune”.

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio