Cronaca

Sfilata Roberto Cavalli Arco della Pace, lunedì 27 settembre 2010

Roberto_CavalliLa moda entra negli spazi cittadini e, location d’eccezione per gli abiti di Roberto Cavalli, sarà niente meno che l’Arco della Pace.

 

La sfilata-evento si terrà lunedì 27 settembre alle 11.30 del mattino: verrà presentata la collezione Primavera/Estate 2011 e, l’iniziativa, sarà replicata nel febbraio 2011 anche per la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2011-12.

 

L’appello era stato lanciato dall’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory lo scorso 15 luglio: in  occasione della cerimonia di inaugurazione del restauro dell’Arco della Pace, l’assessore aveva sollecitato l’organizzazione di iniziative tese a valorizzare e reinterpretare questo monumento simbolo della storia e dell’architettura milanese, rimasto per lungo tempo esiliato dalla vita culturale della città.

 

“Se la moda anticipa – ha dichiarato Finazzer Flory – le tendenze, i sogni e i desideri delle donne e degli uomini, allora era inevitabile il suo incontro con la storia, con i simboli, con la cultura. Il rapporto tra moda e beni culturali, la loro reciproca tutela e promozione, rappresenta nel mondo il vero Made in Italy, di cui Milano può essere il protagonista”.

 

Oltre alle due sfilate, Roberto Cavalli stanzierà anche un contributo per il futuro restauro del Casello dell’Arco, oggi inutilizzato e soggetto a occupazioni abusive e atti di vandalismo.

 

Leggi anche:

Settimana della moda 2010, eventi, programma completo sfilate 22 – 28 settembre

Milano Loves Fashion programma eventi 21 – 28 settembre 2010

Sfilate via Tortona settimana della moda 2010, programma Superstudio Più ed Ex Ansaldo 24 – 26 settembre

Micam 2010, 19 – 22 settembre

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio