Cronaca

Rapina Cadorna via Minghetti, scarcerato al mattino e già aggressore in pomeriggio

(archivio)Era stato scarcerato sabato mattina alle 11.40 e, nonostante nei suoi confronti solo il giorno prima fossero gia’ stati emessi due ordini di custodia cautelare per gli arresti domiciliari, ha deciso di “riprovarci” subito.

 

Protagonista di questo avvenimento è Michael Racano Bonocoro, 20 anni, milanese residente a Cesate.

 

Erano infatti passate poche ore dalla sua scarcerazione che il giovane, giunto in piazza Cadorna, all’angolo con via Minghetti ha puntato la nuova vittima: un turista di 45 anni giunto a Milano da Perugia, intento a scattare delle fotografie.

 

La scusa è stata fantasiosa: prima il 20enne ha aggredito il turista accusandolo di averlo guardato “in malo modo”, poi gli ha intimato di consegnargli tutti i soldi.

 

Al rifiuto del turista il 20enne lo ha colpito con due testate e un pugno in faccia, dandosi poi alla fuga.

 

Ma non è andato lontano, e giunta la Polizia poco dopo il ragazzo è stato intercettato: ne è seguita una colluttazione durante la quale un agente si è visto strappata la giacca della divisa e, per il giovane, sono quindi scattate le manette.


L’accusa però non è stata “solo” di tentata rapina, ma anche di resistenza ed evasione poiché, l’8 ottobre 2010, erano state notificate al giovane due ordinanze di custodia cautelare per arresti domiciliari, emesse dal Tribunale di Milano per rapina, e da quello di Bari.

 

Leggi anche:

Rapina farmacia Forze Armate armato di sega elettrica, circa due ore fa

Uomo con forbici corso Sempione, penetra in un albergo, cerca di rubare un’auto, scatena una rissa con un commissario e tenta di salire su un tram

Scippato orologio via La Spezia – via Rimini, un Frank Muller da 15 euro strappato dal polso con il trucco dello specchietto, zona Famagosta 2 ore fa

Rapinato tassista via Grassi, Quarto Oggiaro, l’hanno aggredito in quattro, presumibilmente nomadi

Ladri sorpresi in casa Pregnana Milanese, uno di loro brandiva una mazza di ferro; intervenuti i condomini per la cattura

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio