Cronaca

Lavori Corso XXII Marzo, chiuso cantiere con 36 ore di anticipo

Corso_XXII_Marzo“Grazie al grande lavoro ed impegno degli oltre 100 uomini coinvolti nel cantiere di Corso XXII Marzo, siamo riusciti a terminare i lavori con 36 ore di anticipo rispetto a quanto prefissato”. Lo annunciano il vicesindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato e l’assessore alle infrastrutture e lavori Pubblici Bruno Simini.

 

E’ iniziato lo smantellamento del cantiere e nel tardo pomeriggio la circolazione dei veicoli è stata ripristinata in entrambi i sensi di marcia”, ha poi sottolineato De Corato.

 

“Mi fa molto piacere – ha aggiunto ancora il vicesindaco – poter annunciare che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Moratti mantiene gli impegni presi e li porta a termine addirittura in anticipo. In questi giorni di cantiere il traffico non è andato in tilt e non ci sono stati particolari disagi o problemi. Questo, merito anche di una comunicazione per l’avvio dei lavori avvenuta tempestivamente e dei cittadini che hanno scelto percorsi alternativi evitando così la zona dei lavori.

 

“Anche per il servizio di trasporto pubblico, grazie all’organizzazione di ATM, non abbiamo rilevato particolari disagi – prosegue De Corato. – E la Polizia Locale ha intensificato la sua presenza nella zona proprio per favorire la viabilità ed intervenire in caso di necessità: un grande lavoro di squadra supportato anche dai cittadini e commercianti di Corso XXII Marzo.”

 

Il cantiere ha visto impegnate, a sabato scorso, quattro imprese che hanno operato in modo coordinato, oltre un centinaio gli operai e diverse decine le macchine operatrici.

 

“Questo intervento fa parte di una stagione nuova, che ci vede impegnati nel rimettere a nuovo 500 vie anche nei mesi freddi, con la sola eccezione delle giornate in cui la temperatura proprio non lo consente”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini. “Negli ultimi mesi – ha aggiunto Simini – già oltre 200 vie sono state raggiunte da interventi importanti“.

 

“Siamo riusciti a finire i lavori in corso XXII Marzo, attesi da molti anni, con grande anticipo“, ha proseguito Buno Simini. “Nelle prossime notti – ha reso noto – completeremo l’intervento con la tracciatura della segnaletica orizzontale, senza creare alcun ulteriore disagio. I residenti si renderanno subito conto dei grandi benefici derivanti da queste opere. Ringrazio – ha aggiunto l’assessore – il presidente del comitato residenti, Gravina, per la preziosa collaborazione”.

 

Ringraziamo – concludono De Corato e Simini – tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente al cantiere in questi giorni, ATM e Polizia Locale, grazie ai quali siamo riusciti a terminare i lavori in anticipo e a ridurre al minimo i disagi per i cittadini”.

 

Leggi anche:

Lavori corso 22 Marzo a partire dal 1 ottobre, gli interventi serviranno a ricostruire il mano stradale e i binari, e dureranno 2 settimane

 

 Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio